Provincia di Torino

Anello XC della Collina di Castiglione

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Il percorso qui descritto è un giro XC molto facile tecnicamente, e si può fare tranquillamente anche con una bici front, in quanto si svolge su un misto alternato di asfalto, pista ciclabile, ed alcuni facili sentieri di collina.

E' un anello per i boschi intorno alla città di Castiglione Torinese. Si parte da Settimo e si percorre la pista ciclabile fino a San Mauro.

Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Po, si sale per strada Moncanino percorrendo il sentiero 66; poi si scende attraverso il sentiero 67 fino alla cittadina di Rivodora. Si risale su asfalto fino a Tetti None e si prosegue a Tetti Chenon da dove si prende il Sentiero 74.

Si prosegue brevemente su asfalto fino alla fontanella di Cordova; si prosegue su sentiero boschivo in discesa fino a incrociare Via Caudana, dove risaliamo nuovamente su asfalto verso Bardassano. Da quì si prende il Sentiero 82 che sale su una collina molto selvaggia.

Scendiamo ora sulla strada provinciale 97, che collega Gassino con Rivalba. Dopo aver costeggiato Bussolino, si prende la pista ciclabile dell'Anello Verde e ci riporterà a Settimo Torinese.

E' un percorso ottimo anche dopo piogge recenti, ed è fattibile tutto l'anno, purchè si possieda un buon allenamento in quanto non mancano le salite.

Lunghezza: 34 Km
Dislivello: 700 m
Tipo di terreno: Asfalto: 50% - Sterrato: 50%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Bassa

32.7 km, 03:20:21

 

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

powered by social2s

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: