Provincia di Torino

Venaria - Parco La Mandria e La Cassa

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Il Parco della Mandria non è un percorso molto interessante per i biker, in quanto è attraversato per lo più da piste ciclabili estremamente semplici, e con tanti pedoni a cui prestare attenzione.

Ho quindi cercato tutti i percorsi sterrati possibili all'interno del parco, unendoli in un tracciato che sia il più "mountain biker" che esista.

Si parte dall'ingresso "Tre Cancelli" e si va verso "La Bizzaria". Il tracciato si snoda quindi al di fuori del Parco La Mandria, percorrendo dei sentieri strerrati nei dintorni di La Cassa, molto belli ad adatti al trail.
Verso fine percorso, si incontra anche una piccola pista da ciclocross costruita nel bosco (foto qui sotto) non adatta alle bici da 29". Forse è stata fatta per i bambini perchè è davvero stretta. Dopo cascina Brero si attraversa un percorso dedicato all'osservazione faunistica, pertanto vi consiglio di andare piano e godervi il panorama naturale.

La difficoltà tecnica rimane comunque bassa, a parte una discesa ripida ma breve, su degli scalini sterrati nei dintorni del castello.

Lunghezza: 37 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 50% - Sterrato: 50%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Bassa

34.8 km, 02:35:20

 

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: