Provincia di Torino

Tour della Lanca di San Benigno e Bosconero

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

La "lanca" è il territorio che rimane quando il letto di un fiume cambia il suo corso. La zona è caratterizzata da un fitto bosco, con dossi ed avvallamenti, ed anche qualche laghetto naturale o piccolo stagno.

Si parte e si arriva nel parcheggio della stazione di San Benigno, arrivando da Volpiano, molto comodo e praticamente deserto durante il weekend. Il giro si svolge quindi nelle campagne e boschi compresi nel territorio tra San Benigno e Bosconero, e delimitato ad est dal fiume Orco.
Il percorso è semplice e per lo più pianeggiante e non presenta particolari difficoltà tecniche; è quindi adatto a tutti.

Mi raccomando solo di prestare particolare attenzione ai cani che si trovano in zona. Girando per questi boschi, spesso si trovano cani liberi, seguiti a ruota dal padrone. Evitate anche la zona fluviale verso "Bruciata". Ho trovato accampamenti di zingari nei boschi.

Lunghezza: 34 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 25% - Sterrato: 75%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Bassa

32 km, 02:23:17

 

Foto

 

Video

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: