Provincia di Torino

Colline di Pavarolo

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Il percorso è stato inventato da poco, ma è diventato subito uno dei miei preferiti, per la bellezza dei panorami e della natura della zona.
Il tour è corto ma abbastanza faticoso; si affrontano infatti 6 brevi salite con relative discese per un dislivello complessivo di 600m circa.

Si parte da un parcheggio vicino alla statale per Chieri, proprio sotto la collina di Pavarolo e si va verso il Castello di Montaldo. Si prosegue nei boschi e si risale fino a Marentino dove ci si ferma alla fontana per ammirare il panorama.

Si prosegue fino al piccolo, ma pittoresco Lago di Andezeno, dove mi fermo sempre un attimo a godere dei riflessi del sole.

Si risale fino al cimitero di Andezeno, altro punto panoramico, dove poi inizia un tortuoso sali-scendi tra le colline ed i vigneti, fino al cimitero di Montaldo.
Si scende e si rientra poi dalla statale in direzione Bardassano/Castiglione.

Ottimo per allenarsi alla salita e tecnicamente facile, si può fare anche dopo pioggie recenti. Consigliata una bici da XC full a causa del terreno a tratti parecchio accidentato.

Lunghezza: 24 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 20% - Sterrato: 80%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Bassa

23.5 km, 02:36:26

 

Foto

Video

 
powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: