Provincia di Torino

Discesa Thermos sentieri 62-61

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

La discesa che parte da Superga, e prosegue dai sentieri 62 e 61, è comunemente nota come discesa sentiero Thermos.

Non conosco esattamente le origini del nome, ma se qualcuno lo sapesse, è pregato di contattarmi o lasciare un commento qui sotto.

Iniziamo dal sentiero 62; questo è sicuramente uno dei sentieri più ardui per scendere da Superga, a causa del fatto che si trova al centro di una valle formata da due costoni della collina. La difficoltà di questo sentiero è nel fatto che vi sono pendenze anche superiori ai 40 gradi, ed un fondo caratterizzato da pietroni e radici. I biker si sono anche divertiti a costruire dei salti, anche piuttosto impegnativi. Questo caratteristiche lo hanno reso un sentiero adatto a chi pratica Downhill.

Il sentiero 61 è comunque molto tecnico, anche se lo considero più facilmente percorribile da chi ha un'ottima esperienza di guida, e capacità tecniche comunque elevate.

La discesa Thermos richiede una buona preparazione fisica e tecnica, poiché ci sono sezioni con radici e ostacoli che richiedono un controllo preciso della mountain bike. Durante il percorso, si attraversano anche piccoli corsi d'acqua e ponti di legno, aggiungendo un tocco di avventura in mezzo alla natura. 

La discesa Thermos, da Superga in mountain bike, è un'esperienza adrenalinica che mette alla prova le abilità dei bikers. È un percorso perfetto per gli amanti delle sfide e per coloro che cercano un'esperienza unica nel cuore delle colline torinesi.

Lunghezza: 17 Km
Dislivello: 500 m
Tipo di terreno: Asfalto: 0% - Sterrato: 100%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Elevata

10.7 km, 01:03:54

 

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: