Provincia di Torino

Percorso Bianco (Canaloni)

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Il Percorso Bianco noto anche come Percorso dei Canaloni è un tour che si svolge nel Parco Naturale del Lago di Candia, tocca i comuni di Candia e Caluso, ed è destinato a mountain biker piuttosto esperti.

All'inizio infatti è un percorso soft, analogamente al Percorso Blu, e a parte un paio di passaggi tecnici, ti tradisce il fatto che si passa attraverso dei vigneti, e quindi ti dà l'impressione di essere un sentiero piuttosto tranquillo.

Si sale poi sul Monte Chiaro, dove il sentiero inizia a essere piuttosto tecnico, soprattutto per passaggi in salita in mezzo alle radici e rocce e qualche breve discesa.

Scendendo dalla collina attraverso un bosco molto selvaggio, inizia la discesa dei Canaloni vera e propria, dove inizia a farsi tosto; il percorso è infatti soprannominato "Canaloni", perchè si vanno appunto a percorrere queste discese estremamente belle, all'interno dei canali naturali di scolo delle acque piovane, ma anche tecniche e veloci, e caratterizzate da curve con sponda in rapida successione.

Vi sono anche diversi tratti in rapido saliscendi e qualche piccolo salto.

Se avete una certa tecnica di guida, è molto divertente, forse il più divertente di tutti.

Lunghezza: 10 Km
Dislivello: 350 m
Tipo di terreno: Asfalto: 0% - Sterrato: 100%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Alta

10.1 km, 01:50:58

  

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: