Provincia di Torino

Discesa Sentiero 26

powered by social2s

 

Scheda Percorso

AVVISO Vi informo che l'accesso a "Strada ai Tetti Rocco", in cima al sentiero 26 è stato arbitrariamente proibito. In attesa di trovare una soluzione alternativa, che al momento non esiste, vi raccomando di non passare da lì. Se avete notizie o aggiornamenti sul percorso fatemelo sapere nella sezione Contatti del sito.
Descrizione:

La discesa di Superga per il Sentiero 26, non può mancare, in quanto è sicuramente l'unica discesa da Superga fattibile anche da chi non è esperto.

Si inizia a scendere partendo dalla piazza della Basilica di Superga, per il Sentiero 26 alto, che è breve ed estremamente semplice, solo con qualche gradino.

Si svolta quindi a destra arrivati nella piazza del tabacchino, prendendo la Strada Comunale di Superga, quindi su asfalto. All'incrocio con Strada ai Tetti Rocco, si gira a sinistra, percorrendo un breve tratto di strada asfaltata fino al fondo di Strada ai tetti Rocco.

Si gira a destra percorrendo quello che è il tratto più caratteristico, in quanto si svolge in mezzo al bosco, ed è piuttosto veloce e flow.

La parte bassa è invece un po' scassata e da percorrere a velocità più moderata, fino arrivare al gruppetto di case conosciuto come Tetti Bertoglio. Da qui ricomincia il tratto asfaltato fino ad arrivare in Strada del Cartman; proseguendo per la discesa, si arriva fino alla stazione di Sassi a Torino, dove inizia la tranvia a dentiera che porta su a Superga.

La maggior parte di questa discesa si svolge su asfalto, e solo il tratto centrale presenta una minima difficoltà tecnica. Pertanto è la discesa ideale per chi inizia a praticare la mountain bike e vuole avventurarsi fino a Superga.

Lunghezza: 17 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 60% - Sterrato: 40%
Preparazione atletica: Bassa
Difficoltà tecnica: Bassa

16.5 km, 01:12:55

 

Foto

 

Video

 

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: