Provincia di Torino

Panoramica del Pino vecchio

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

E' una delle salite più frequentate per raggiungere Superga, soprattutto partendo da Torino. Se invece si parte da Settimo Torinese, come trovate nel gpx qui sotto, bisogna attraversare il Parco fluviale del Po per proseguire sulla Corona di delizie, cioè sulla ciclabile che costeggia il lungo Po, da San Mauro Torinese, fino a raggiungere Sassi, passando dalla spiaggia del Meisino.

Giunti in Piazza Marco Aurelio inizia la salita verso i paesini di Reaglie e Cento Croci; questo è il tratto più brutto, in quanto percorso da moltissimi mezzi a motore, che viaggiano in direzione Pino Torinese, con curve cieche ed alcune strettoie in corrispondenza dei passaggi pedonali, dove le bici sono molto penalizzate.

Da Pino Torinese si inizia la parte di panoramica che corrisponde a Via dei Colli dove invece è presente un marciapiede ciclabile, che agevola la percorrenza dei mezzi a pedale. Questa strada è molto bella per la sua visuale sui boschi e la valle, ed infatti è conosciuta ai più come la panoramica di Superga.

Lunghezza: 28 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 80% - Sterrato: 20%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Bassa

26 km, 02:03:41

 

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: