Provincia di Torino

I 3 colli di Castagneto

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Partendo da Settimo torinese si percorre la Corona verde sentiero ciclabile che conduce a Gassino Torinese.

Da qui si prende la salita che porta alla chiesetta di San Salvatore sulla omonima collina; la salita è nota anche come sentiero 88, ed è estremamente ripida, fino al 23% di pendenza, rigorosamente da fare in prima marcia.

Si prosegue in direzione Bussolino prendendo il sentiero 89 che attraversa i boschi di Rivalba, fino ad arrivare al primo colle ovvero quello di Bric Martina, che si trova nel Bosc Grand. 

Si fa quindi un breve tratto del sentiero 126 e si scende, per poi risalire al secondo colle che è quello del Bric del Vaj.

Si scende nuovamente e si risale fino al terzo colle che è la cittadina di Castagneto da dove si prende il sentiero 102 per scendere fino a Galleani frazione di Chivasso.

Si attraversa il ponte e da Brandizzo si rientra poi a Settimo.

E' un giro piuttosto faticoso, da 650 metri di dislivello circa, con numerosi saliscendi; quindi è consigliabile da fare d'estate. Essendo sentieri battuti si possono anche percorrere se ha piovuto di recente.

Lunghezza: 39 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 50% - Sterrato: 50%
Preparazione atletica: Alta
Difficoltà tecnica: Bassa

37 km, 03:16:18

 

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: