Provincia di Torino

Mappa completa dei sentieri del Colle della Maddalena

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

In questo GPX trovate la Mappa completa dei sentieri del Colle della Maddalena

I sentieri dalla Maddalena offrono un'esperienza mozzafiato per gli amanti della mountain bike desiderosi di esplorare la bellezza naturale della zona. Situata nella regione ovest delle colline torinesi, la Maddalena è circondata da paesaggi suggestivi e offre una varietà di sentieri adatti a ciclisti di diversi livelli di abilità.

I sentieri dalla Maddalena si snodano attraverso boschi rigogliosi, colline panoramiche e percorsi tortuosi, offrendo una combinazione di sfide tecniche e bellezza naturale. Potrai affrontare singletrack sinuosi, salite impegnative e discese emozionanti, che ti faranno sentire pienamente immerso nell'ambiente circostante. La zona della Maddalena offre anche magnifiche viste panoramiche sulla capitale piemontese, regalando momenti di pura bellezza durante la tua avventura in mountain bike. 

Davvero spettacolare Il Faro della Vittoria, anche noto come Faro della Maddalena, il monumento colossale dedicato alla Vittoria Alata, posto sulla sommità del parco della Rimembranza, presso la piazzetta in cima del Colle della Maddalena.

È importante ricordare di indossare l'attrezzatura protettiva adeguata, come casco, ginocchiere, gomitiere e protezioni per il torso, per garantire la tua sicurezza durante la guida. Inoltre, assicurati di portare con te acqua, cibo e strumenti per eventuali riparazioni o emergenze.

Esplorare i sentieri dalla Maddalena in mountain bike ti permetterà di vivere un'esperienza avvincente, in cui potrai goderti la natura incontaminata e sfidare te stesso sulle strade e sentieri di questa affascinante collina. Se stai cercando adrenalina pura, i sentieri dalla Maddalena ti offriranno un'avventura indimenticabile.

Considerare che la maggior parte di questi sentieri sono praticabili solo da bikers esperti e con una buona preparazione atletica.

Nei prossimi articoli vi consiglio quali sono i migliori giri da percorrere in MTB.

Lunghezza: Vari Km
Tipo di terreno: Dipende
Preparazione atletica: Dipende
Difficoltà tecnica: Dipende

85.3 km, 06:05:38

 

Foto

 

 

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: