Provincia di Torino

Settimo - Venaria

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Questo è un percorso lineare, nel senso che fà andate e ritorno, e sfrutta il tratto Nord della Corona di Delizie, una pista ciclabile  estremamente facile, percorribile non soltanto dalle mountain bike, ma anche da bici gravel.

Da Settimo Torinese si va verso Borgaro, seguendo la pista ciclabile sterrata della Corona Verde. Si arriva al Parco Europa, dove è possibile trovare un laghetto circondato da un prato, meta estiva di diversi turisti.

Il parco è nel comune di Mappano Torinese.

Si prosegue su pista ciclabile fino a a Borgaro Torinese. Da qui attraversiamo il parco Chico Mendez per poi affrontare un ponte sul fiume Stura.

Continuamo in direzione della Reggia di Venaria per poi entrare nel Parco della Mandria, dall'ingresso dei tre cancelli; facciamo un rapido giretto per poi rientrare ripercorrendo la stessa strada al contrario.

Questo percorso è fattibile in qualunque stagione anche dopo piogge recenti, il terreno tutto sommato regge bene.

Percorso pianeggiante e piacevole che faccio solitamente in estate quando fa molto caldo, essendo ricco di fontane è facile riempire la borraccia.

Lunghezza: 40 Km
Tipo di terreno: Asfalto: 20% - Sterrato: 80%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Bassa

37 km, 02:24:46

 

Foto

 

Video

Nessun video disponibile

 

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: