Provincia di Torino

Mappa completa dei sentieri di Superga

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

In questo GPX trovate la Mappa completa dei sentieri di Superga; i sentieri da Superga offrono un'ampia varietà di percorsi per gli amanti della mountain bike, regalando emozioni e avventure nel cuore della natura. I sentieri di Superga si snodano attraverso paesaggi mozzafiato, che includono boschi rigogliosi, pendii verdi e panorami spettacolari sulla città di Torino e sulle montagne circostanti. Ci sono percorsi adatti a quasi tutti i livelli, quindi puoi scegliere quello che meglio si adatta alle tue capacità e preferenze.

Considerate però che la maggior parte di questi sentieri sono praticabili solo da bikers piuttosto esperti e con una buona preparazione atletica. Potrai affrontare singletrack tortuosi, salite impegnative, discese emozionanti e ostacoli naturali come radici e rocce.

I sentieri di Superga, mediamente hanno un grado di difficoltà medio o elevato, ed io non li consiglio ai principianti. Vi sono altri luoghi, come la zona di Castagneto o la Vauda di Volpiano, che hanno un grado di difficoltà decisamente minore, e che quindi ritengo più adatti per chi inizia a praticare questo sport.

È importante ricordare di indossare l'attrezzatura protettiva adeguata, come casco, ginocchiere, gomitiere e protezioni per il torso, per garantire la tua sicurezza durante la guida. Inoltre, assicurati di portare con te acqua, cibo e strumenti per eventuali riparazioni o emergenze.

Esplorare i sentieri di Superga in mountain bike ti permetterà di vivere un'avventura indimenticabile, abbracciando la natura e sfidando te stesso. Sia che tu stia cercando un'esperienza rilassante o un'adrenalina pura, questi sentieri ti offriranno tutto ciò di cui hai bisogno per goderti al massimo la tua avventura in mountain bike.

Il link di riferimento dove trovare il file originale è il seguente:
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?dg=feature&t=h&oe=UTF8&msa=0&ie=UTF8&mid=1kjXxyD-twXj-E9DfrwEmZGsyAPE&ll=45.05952816630149%2C7.750368500000007&z=13

Si ringrazia l'autore per l'utilissimo lavoro di mappatura e condivisione.

Nei prossimi articoli vi consiglio quali sono i migliori giri da percorrere in MTB.

Lunghezza: Vari Km
Tipo di terreno: Dipende
Preparazione atletica: Dipende
Difficoltà tecnica: Dipende

249.8 km, 05:51:21

 

Foto

 

 

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: