Provincia di Torino

Sentieri della zona di Candia

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Candia Canavese, situata nella parte nord-ovest del Piemonte, è una destinazione popolare per gli appassionati di MTB. I suoi sentieri offrono una varietà di terreni e difficoltà, adatti a tutti i livelli di abilità.

In questo sezione del sito trovate la Mappa completa dei sentieri del parco naturale del lago di Candia

I sentieri sono stati quasi tutti creati, e vengono attualmente mantenuti da un'associazione di mountain bike locale, che ha provveduto a documentarli in modo accurato sul territorio, con tutta una serie di cartelli che potete trovare lungo i sentieri, praticamente ad ogni svolta.

I sentieri ed i percorsi di Candia per Mountain Bike si snodano attraverso boschi, prati, colline e montagne. Offrono panorami mozzafiato sulla valle del Po e sulle Alpi.

I sentieri di Candia sono un'ottima opzione per chi cerca una giornata di divertimento in MTB. Con così tanti sentieri tra cui scegliere, i percorsi sono destinati a tutte le fasce di utenti, da coloro che sono alle prime armi, fino ai più esperti, e costituiscono un ottimo terreno di prova per un allenamento ed una pratica finalizzati alla progressione tecnica.

I percorsi partono quasi tutti dal parcheggio antistante il lago di Candia, e pertanto si darà questa informazione per scontata.

Nei prossimi articoli troverete tutti i dettagli.

AVVISO IMPORTANTE: a Maggio 2023 la zona è stata colpita da una tromba d'aria che ha divelto numerosi alberi e reso a tratti impraticabili i sentieri. A Settembre alcuni percorsi sono ancora assolutamente impraticabili a causa della vegetazione cresciuta a dismisura durante le vacanze, e a diversi alberi crollati senza che nessuno li avesse rimossi. 

Lunghezza: Vari Km
Tipo di terreno: Dipende
Preparazione atletica: Dipende
Difficoltà tecnica: Dipende

 

 

Foto

 

 

powered by social2s

Se l'articolo ti è piaciuto, per favore condividilo sui tuoi social! Clicca uno dei pulsanti qui sopra ed aiuterai il sito a crescere.

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: