Provincia di Torino

Almese - Rubiana - Pilone della Costa

powered by social2s

 

Scheda Percorso

Descrizione:

Giro all-mountain nella bassa Val di Susa esposto verso sud, quindi con trail che asciugano piuttosto in fretta dopo le pioggie.

Si parte da Almese e si sale principalmente su asfalto, ma anche con tratti in terra battuta, fino a raggiungere un bosco a quota 900 metri dove si raggiungerà il punto più alto del nostro giro.

Da qui inizia un saliscendi all'interno di un bel bosco, caratterizzato dal fondo sconnesso che ci porterà fino a Rubiana e poi in direzione sud-est ad arrampicarci per una ripida salita su pista ciclabile battuta, con pendenze anche dell'ordine del 26%.

Arriveremo quindi al Pilone della Costa, un punto panoramico che si trova sotto al Monte Curt. Qui è obbligatorio fermarsi per una pausa ristoratrice, prima di partire per una discesa ripidissima, soprattutto nel primo tratto.

Si rientra quindi ad Almese.

Attenzione a portarvi acqua in abbondanza, perché lungo il percorso non vi sono fontane, ed alle processionare che nel periodo primaverile sono frequenti in zona.

Lunghezza: 24 Km
Dislivello 900 m
Tipo di terreno: Asfalto: 70% - Sterrato: 30%
Preparazione atletica: Media
Difficoltà tecnica: Media

22.3 km, 04:32:14

 

Foto

 

Video

 Nessun Video

powered by social2s

I migliori prodotti Amazon, consigliati da MTB Settimo

Casco da Mountain Bike

Multitool portatile

Guanti da Mountain Bike

In qualità di Affiliato Amazon, MTB Settimo riceve un guadagno dagli acquisti idonei. A te non costa nulla in più e contribuirai alla manutenzione del sito.

Sito Web con sistemi di sicurezza certificati

100 secure website seal Low100       Login

copyscape

Se hai apprezzato il mio lavoro e vuoi contribuire alla manutenzione del sito: